Le regole e la creatività

Che dire?… regole, norme, codici e creatività… un rapporto non del tutto amoroso ma che per un motivo o per l’altro deve poter aver luogo.
Ebbene sì… difficile per un “creativo” pensare che i frutti del proprio ingegno, talvolta, sempre piu’ spesso negli ultimi anni, debbano necessariamente sottostare al rigore di norme, aticoli, leggi, decreti e codicilli vari.
Il mio compito? quello di riuscire a far convivere le regole con la creatività.
Compito, quello del “legal”, all’interno dell’Agenzia di Pubblicità Integrata che, se portato avanti con amore, permette alle fantastiche idee prodotte dal cervello dell’ “Art Director”, di convivere e sopravvivere alle asettiche norme poste in essere dal Legislatore.
Questo blog si pone come obiettivo quello di raccontare come possa essere possibile far convivere entrambe le necessità al fine di “soddisfare” le sempre crescenti richieste del Cliente. 

Cercherò, tempo ed impegni permettendo,  di trattare i diversi Istituti che in qualche modo vanno ad impattare sulla realizzazione e “costruzione” di concorsi, messaggi pubblicitari, messaggi radio, operazioni a premio e chi piu’ ne ha piu’ ne metta! … approfondendo, di volta in volta, il rapporto con le norme che in qualche modo regolano la materia trattata.
Proverò inoltre ad analizzare il rapporto oggi esistente tra Comunicazione Istituzionale e utilizzo dei “new media” per capire insieme a chi vorrà “leggermi”, quanto e come la PA e gli Enti Pubblici siano pronti ad adottare i nuovi modi di fare comunicazione.

Questo blog nasce da un’idea che spero sia apprezzata…quella di dare libero sfogo alla mia creatività!
Un saluto ed un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno intervenire.

Alfonso

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: