Scheda riepilogo Tassazione concorsi e Operazioni a Premio

Allego una scheda che potrà servire a calcolare gli impatti fiscali di un concorso a premio o di una operazione a premio con riferimento al fatto che sia diretta a dipendenti o trade o altre situazioni simili.

Si tratta di un breve reminder per delucidazioni non esitate a farmi domande; ecco link dove scaricare il file….tabella riepilogativa

Annunci

2 Risposte

  1. Nei concorsi di pittura, come vanno trattati fiscalmente i premi messi in palio. Per l’ente che concede il premio rappresenta un’uscita? E per il soggetto che riceve il premio, va indicato nella dichiarazione dei redditi?

    Mi piace

    • Ciao Roberto, se l’attività non rientra fra quelle contemplate nelle disposizioni del dpr 430 ossia è un’attività esclusa (ed i concorsi di pittura se non sono sponsorizzati da aziende private e mirano SOLO a valorizzare le capacità dell’artista LO SONO) le entrare / uscite legate al premio cui l’attività si riferisce, a mio avviso, le registrazioni da porre in essere sono quelle “standard” previste dalle norme fiscali che regolano l’ordinaria amministrazione
      di un ente / azienda.

      Chiedo però aiuto per maggiori dettagli ed approfondimenti a chiunque voglia approfondire il discorso e il mio pensiero va in particolare al mondo dei commercialisti; c’è qualche commercialista tra i nostri lettori? se ci facesse sapere la sua opinione gliene sarei molto grato.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: