Gift, Cofanetti, Emozioni !!!

L’utilizzo dei Gift, dei Cofanetti e dei premi emozionali nei concorsi a premio e nelle operazioni a premio sono l’ultima moda di questi anni ed una importante novità del mondo incentive.

Moltissime le offerte in questo settore e tutte veramente interessanti messe sul mercato da aziende di primaria importanza che sempre di piu’ sono in grado di offrire esperienze e pacchetti viaggio appealing e che fanno breccia nel cuore delle persone.

Il mercato dei gift, dei cofanetti e dei premi emozionali è cresciuto in maniera esponenziali negli ultimi anni dando la possibilità al promotore di scegliere fra centinaia di offerte che spaziano dal viaggio all’ ingresso in spa, centri benessere, palestre o addirittura di mettere in condizione il vincitore di vivere emozioni uniche come ad esempio guidare un’auto da corsa in pista.

Quello che sostanzialmente mi preme porre in evidenza in questo post è il solo fatto che deve essere chiaro che questi pacchetti sono veri e propri  premi e che, pertanto come tali, debbono essere trattati, anche fiscalmente, nel momento in cui vengano ad essere utilizzati in un concorso o operazione a premio.

Il “Cofanetto” potrà essere utilizzato anche per operazioni a premio rivolte al canale business, grande strumento tradizionalmente utilizzato per premiare le vendite dei propri Clienti, tuttavia anche qui, a seconda dell’allocazione dello stesso, questo seguirà il trattamento fiscale proprio dell’operazione promozionale posta in essere.

Quali i vantaggi? il Cliente riceve un premio preciso definito e soprattutto “chiuso” inoltre sovente la “gestione” è effettuata per il tramite di call center dedicato il quale semplifica la vita, e non poco, del promotore…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: