Lo Sapevate che…

da una recente ricerca effettuata da Promotion Magazine e Promomedia risulta che circa il 70% dei consumatori è attratto dalle promozioni mentre e che oltre l’80% dei consumatori guarda il volantino prima di fare la spesa!

la ricerca è stata realizzata prendendo in analisi un campione di 1500 interviste telefoniche su un panel complessivo di n. 7 centri commerciali in Italia

Emergono dalla ricerca importanti segnali :

a) quasi il 70% dei partecipanti e di sesso femminile

b) in relazione alle meccaniche sono preferite operazioni a premio con raccolta a punti e consegna di gift e omaggio (che quindi danno un vantaggio immediato)

c) seguono per gradimento i concorsi a premio con grande “apprezzamento” per quei concorsi che prevedono dinamiche del tipo “gratta & vinci” e vincita immediata

d) il “posizionamento” dello strumento web nella meccanica concorsuale in questo caso è in fondo alla classifica dell’apprezzamento

d) oltre il 25% degli intervistati si dichiara fedele alla marca e dichiara di non abbandonare un brand per un altro in promozione

e) circa il 40% degli intervistati dichiara di apprezzare la promoter come informatrice

per un dettaglio approfondito della ricerca si legga Promotion Magazine n. 135 di Giugno 2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: