Ancora Give Away: sono vietati oppure no?

la questione sio fa sempre piu’ articolata: chi dice che sono vietati chi dice che non lo sono…

Dalla lettura della norma i c.d”give away” rientrano senza’ombra di dubbio nell’ambito della normativa dei concorsi a premio.

Il fatto che siano indetti da blogger non comprata alcuna esclusione visto che in ultima analisi mirano ad incentivare un prodotto / bene / servizio dell’azienda che viene menzionata nell’identificazione del premio. Oltrettutto i blog dei foodblogger normalmente sono sponsorizzati dalle stesse aziende che mettono a disposizione il premio. La riconducibilità ad un’atttività promozionale è facilmente dimostrabile e pertanto, anche chi sostiene che se il “give away” è indetto da un foodblogger tale comportamento si adegua alla norma, non presta la dovuta attenzione alla norma che è chiara e recentemente è stata integrata senza previsione alcuna di differenziazione del nome tra concorso e “give away”. E’ importante notare poi come la norma si completa grazie ad una serie di FAQ che vengono normalmente pubblicate del Mise nel suo sito e che aiutano le aziende e chiunque voglia indire un concorso a premi nella corretta applicazione della Legge.

In attesa di disporre dell’ultima versione delle FAQ rinvio espressamente al video inm oggetto che riporta un parere esattamente opposto a quanto appena esposto; buon ascolto

Annunci

Una Risposta

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: