Assicurare Le Promozioni?

E’ una pratica in uso in Italia? sapete chi e quanti ne fanno ricorso? sarebbe interessante approfondire la tematica che è molto diffusa all’estero ma che mi sembra trovi pochissima applicazione sul mercato Italiano a causa, per certi versi limitante, dell’insistere della Norma dettata dal Dpr 430/2001 che obbliga le aziende a cedere i premi non assegnati alle Onlus.

Esempio tipico di tale pratica è assicurare il rischio dell’andamento di una promozione e in tal senso Mediaworld ha fatto scuola; proprio l’altro giorno in un’intervista radio ho sentito l’AD di Mediaworld dichiarare di aver assicurato la sua promozione sugli Europei (entri e compri subito ti scontiamo il 40%; se poi l’Italia vince ti regaliamo quello che hai acquistato – es. il TV). La promozione pare abbia funzionato ma nel caso in cui l’Italia avesse vinto l’azienda non avrebbe corso nessun rischio in quanto l’evenienza negativa era stata assicurata.

Conoscete Assicurazioni che erogano questi servizi e che lo fanno abitualmente sul mercato della promozione?

Annunci

Una Risposta

  1. Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: