Contest di carattere letterario, artistico o scientifico – integrazioni

interessante articolo  intorno alla circolare del Ministero dello Svilupo economico recentemente emanata e commentata qui Nuove Norme: Circolare sui Buoni Spesa che dovrebbe chiarire un sacco di dubbi svariati aspetti della normativa che regola concorsi ed operazioni a premio.

In particolare l’articolo che potete leggere al link di seguito pone bene in evidenza l’eccezione legata alle iniziative premiali’  ‘basate sulle capacità e sull’abilità dei partecipanti di produrre opere di carattere letterario, artistico o scientifico. Buona lettura! 31270_contest-internazionali-ora-gli-italiani-competono-alla-pari.htm

Annunci

2 Risposte

  1. La circolare non ha cambiato nulla perché rappresenta unicamente un chiarimento di norme già abbastanza chiare. Gli italiani rimarranno ancora fuori dalle competizioni internazionali, con l’eccezione delle competizioni di carattere artistico, letterario o scientifico da cui non erano mai stati esclusi. Lei è un esperto del settore e lo sa benissimo.

    Mi piace

    • Caro Giulio, la circolare ha cambiato molto e glielo assicuro.
      Anche in materia di contest di carattere letterario ed artistico le cose erano molto più “border” in precedenza. Inoltre, il grosso del cambiamento è stato posto in essere proprio in relazione ai buoni spesa redimibili presso lo stesso pdv / insegna che li ha utilizzati come premio. Le assicuro,le implicazioni ed innovazoni introdotte e successivamente chiarite dalla circolare proprio su questo punto sono di non poco conto; resta il fatto che la circolare non fa altro che approfondire quanto di oscuro era stato messo sotto forma di Legge.
      Per quanto concerne le operazioni internazionali semmai è vero che nulla di innovativo ed aggiornato è stato introdotto.
      Prossimamente parteciperò ad un convegno posto in essere di Promotion Magazine proprio sul tema, la invito a presenziare.
      Potremo assieme approfondire al meglio la normativa, Un caro saluto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: