Promuovere le vendite rimborsando i soldi? Samsung si spinge al limite, ma poi fa marcia indietro.

Marketing & Co.

Depliant Samsung Bolletta Enel - GTconsultingE’ stata una Case history interessante quella offerta da Samsung, almeno per chi si occupa di promozioni e manifestazioni a premi.

Dal 30 aprile 2015, infatti, era iniziata un promozione sui televisori Samsung (di fascia alta) che prometteva di rimborsare le bollette della luce a chi avesse comprato uno dei televisori.
Ovviamente c’era un tetto massimo di rimborso e , in base alla fascia di modello (serie), il rimborso variava.
L’aspetto innovativo di questa promozione risiedeva in molti aspetti, di tipo non solo comunicativi ma anche fiscali.
Vediamoli brevemente.

Punto di vista comunicativo
Pubblicitariamente parlando, “SAMSUNG TI RIMBORSA LA BOLLETTA DELL’ENERGIA ELETTRICA” era un messaggio di forte impatto, per due motivi:

1) Ricordo del marchio: il meccanismo prevedeva che, per avere il rimborso ogni bimestre, si dovesse caricare Online copia della propria bolletta della luce. Ogni due mesi quindi ringraziavo (mentalmente) Samsung che mi rimborsava le bollette della luce e…

View original post 477 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: